02 Giugno 2022
Scicli tra i paesi Iblei è quello che più mantiene fra interessi e natura circondante, un rapporto stretto di reciproca integrazione. Nel nostro percorso conosceremo le cave da cui il paese nasce e le rocce che sovrastano le case, essi s’intrecciano con l’urbanistica del centro antico; natura ed architettura si fondono e si risaltano reciprocamente integrandosi in armonia.
Quota: € 15,00 - Comprende servizio di guida, assicurazione infortunio e organizzazione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: pranzo a sacco e spese benzina per il viaggio.
Ritrovo: Giovedì 02 Giugno ore 09:00 al parcheggio auto, Via Tagliamento, Scicli. Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://maps.app.goo.gl/LXZZFdLE6QMGwrUf6
Fine escursione: ore 16:30 stesso luogo dell’incontro.
Pranzo: a sacco
Viaggio: utilizzo auto propria
Difficoltà: media.
Percorso ad anello: ore di cammino 6 compreso soste – Percorso urbano ed extra urbano, guadi, sentiero tracciato e non.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, scarponi da trekking, bastoncini, cappellino, crema solare, giacca impermeabile e 1,5 litri d’acqua.
N.B. l’escursione sarà fatta a secondo delle normative Covid-19 vigenti. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni.
Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ciaotrekking.com